sabato 12 dicembre 2015

La dualità: il Male


Da bambina amavo questo telefilm...non lo capivo, eppure gli insegnamenti di quei Maestri mi affascinavano, mi attiravano come una calamita, così come la natura del Guerriero che non cerca lo scontro.
Il mio sensei una volta ci disse "nel momento in cui con le parole non riesci ad evitare lo scontro fisico, hai già subito una sconfitta." 
Inevitabile a volte, necessaria certe altre, ma sempre frutto di una
SCELTA.
Tuttavia la scelta giunge consapevole solo quando si è compresa la propria natura, accettata la propria dualità si potrà farla decadere e divenire così un'unica Essenza e sarà quella a compiere le proprie SCELTE, oltre le paure dell'uomo, oltre i dubbi, nella propria libertà di Essere.
Qual è la natura del Male?
Questo è il primo passo per prendere coscienza della dualità.
Io sono Male, 
Io sono Bene, 
Io sono sia Male che Bene e nessuno di questi due.
Io Sono.
Questa è la comprensione che nell'Equilibrio della dualità porta l'Armonia dell'Uno, del Tutto.

Sigríðr Úlfhildr Bálsdóttir


Nessun commento:

Posta un commento