17 Novembre 2015
Personalmente, amo questo film, non saprei dire quante volte l'ho visto, eppure mi tocca sempre. Amo l'immagine di questo INSEGNANTE, amo i suoi tratti. Lui esprime il suo pensiero, trasmette ai suoi allievi un messaggio, ma non gli dice di credergli, di avere fede, di dare per buone le sue affermazioni...
NO
Lui gli dice "Venite a vedere voi stessi", lo ribadisce in più punti, più volte, sperimentate voi in prima persona, prendete ciò che vi dico e verificatelo, poi potrete condividerlo o scartarlo, ma avrete vissuto quel momento...
CARPE DIEM
Cogliete l'attimo, vivete l'attimo perché la vita è fatta di attimi fuggenti che non torneranno più, che vanno colti per quello che sono, poiché i essi solo una cosa potrà restarvi: il ricordo.
Il ricordo che non può essere fermato in una foto se siete voi a scattarla, perché per fare quel momento sulla pellicola, non l'avrete vissuto fino in fondo...lo avrete perso, o ne avrete perso una parte.
CARPE DIEM
Vivi con coraggio ogni esperienza, ogni emozione, solo così ne prenderai consapevolezza, con le tue lacrime e i tuoi sorrisi, con le cicatrici che porterai nel cuore e sulla pelle...ma avrai vissuto ogni attimo e quell'attimo ti apparterrà per sempre.
Salite sulla cattedra, mettetevi sotto il tavolo, fuori dalla finestra e sotto le coperte...sperimentate le diverse angolazioni della vostra vita.
Sigríðr Úlfhildr Bálsdóttir
Nessun commento:
Posta un commento