Durante un viaggio scopri sempre lati nuovi di chi credevi di conoscere...e la vita è un lungo viaggio. Spesso lo dimentichiamo, ci affanniamo, ci perdiamo lungo la strada e quando qualcuno mostra qualcosa di sé che non avevamo mai visto, che non avevamo mai considerato, restiamo delusi, perché ci eravamo fatti un'idea di quella persona, proiettando su questa il nostro Essere, dimenticandoci che ogni persona è libera e solo nel tempo si può mostrare, perché ella stessa a volte non conosce ancora quei lati di sé.
La vita è un viaggio che abbiamo scelto di intraprendere...sì, lo abbiamo scelto, anche quando una nascita sembra casuale, non voluta, è una scelta che quell'anima ha compiuto e che, inevitabilmente, influenzerà tante altre vite, perché se noi siamo qui e ora, la nostra Anima è nell'ora espressione sia del passato che del futuro che si muovono all'unisono. Maggiore è la consapevolezza, maggiore è la comprensione di ciò che la nostra Anima sta apprendendo in questo viaggio.
L'Anima sceglie con cura e attenzione ogni suo viaggio, ogni esperienza bella e brutta, positiva e negativa, con lo scopo di andare avanti, evolvere, chiudere ciò che è rimasto in sospeso dai viaggi precedenti per poterne intraprendere di nuovi.
L'Anima risuona,
L'Anima vibra,
L'Anima parla...
Ascoltala.
Questo è il tuo viaggio, la tua strada ne incrocerà tante altre, accogli ogni incontro, ma non trattenere nessuno più del dovuto; impara da ogni incontro la tua personale lezione, ma non legare con catene altri perché così facendo generi vibrazioni pesanti per la tua energia, generi illusioni per te stesso che porteranno ad inevitabili dolori...lascia scorrere come acqua le emozioni, non cristallizzarle nel ghiaccio, poiché ciò che è fermo lentamente muore oppure finisce per esplodere mandando in frantumi quella prigione.
Ogni Anima ha i suoi bisogni, le sue necessità, parimenti ogni Anima ha qualcosa da dare, soprattutto quando la Mente si apre ad esse con consapevolezza, ma questo può essere solo quando c'è onestà verso se stessi, altrimenti la Mente sarà la prima a mentire a se stessa e, di conseguenza, ciò che proietterai saranno immagini false di te, saranno immagini riflesse su specchi deformanti che alla fine porteranno il tuo viaggio ad essere l'ennesimo ciclo in sospeso e lo dovrai ripercorrere ancora e ancora, uguale seppur diverso nel tempo.
L'Anima risuona,
L'Anima vibra,
L'Anima parla...
Ascoltala in questo tuo viaggio...
tra la Terra e il Cielo.
Sigríðr Úlfhildr Bálsdóttir
Nessun commento:
Posta un commento