La Luna di Sangue è un fenomeno semplicissimo di diffrazione della luce che avviene in questa particolare eclissi di Luna, per cui non è visibile sempre in ogni luogo della Terra...ma c'è, c'è stata e ancora ci sarà, ringraziando il Cielo: nessuna apocalisse in vista quindi ^_^
La Luna Rossa o Luna di Sangue è da sempre punto di attenzione fin dai tempi antichi, solo che via via si è andata delineando una caratterizzazione negativa del fenomeno non del tutto pertinente. Il nome, ovviamente, deriva dalla colorazione con cui si può presentare, dunque il richiamo al sangue e al rosso legato alla vita come ai sentimenti, alle passioni, ma anche il colore di Marte. Durante questa Luna si amplificano le connessioni con la parte più profonda di se stessi, quindi maggior apertura del proprio inconscio e di tutte le sensibilità ad esso legate e collegate. Si opera per ripulire se stessi da ciò che non serve più, da ciò che risulta in eccesso, per rigenerare e dare nuova linfa al proprio Essere, così come simboleggiato dal ciclo mestruale molto spesso assunto come esempio.
Una Luna Sacra, molto forte, ma diversa dal normale Plenilunio nei suoi aspetti peculiari.
Questa Luna è legata ai Lupi e alla Caccia, inteso non tanto fisicamente, quanto secondo le energie sottili che si sprigionano sotto la sua influenza, assottigliando i veli tra un piano e l'altro, consentendo così ai Lupi, cacciatori in questa accezione, di sbizzarrirsi e girare alla ricerca delle loro prede (energie), per fare appunto pulizia. Questo è anche uno dei motivi che le valse il nome di Luna di Sangue, poiché prima del lavoro "spirituale" si aprivano "le danze" con una vera e propria caccia, uomo contro animale, con altre connotazioni particolari che servivano a predisporre mente e corpo ad un determinato tipo di lavoro successivo.
Ribadisco però che non è tanto una questione di colore, quanto di vibrazioni, che vengono percepite a prescindere dall'effetto sicuramente affascinante che ci viene regalato nel cielo e che si ripropone di sovente nel periodo autunnale.
Potrebbe risultare utile e/o interessante leggere anche questo post di Giusy Stre-Gatta.
https://www.facebook.com/208400212517403/photos/a.208404545850303.56019.208400212517403/670776239613129/?type=3&theater